Cinofilia
Amore per i cani, inteso particolarmente come interesse per l’allevamento e il miglioramento della loro razza.
Enciclopedia Treccani

Attraverso il miglioramento della razza, non si vuole fare riferimento esclusivamente alle singole razze canine, ma puntare sul benessere psicofisico dell’animale affinché ogni cane – di razza o meticcio che sia – venga rispettato per la genetica che lo contraddistingue.

Per un vero cinofilo, il cane è molto più di un semplice ausiliare. Il cane diviene un compagno di avventure, un membro della famiglia, parte integrante della propria vita ed è per questo motivo che lo si vorrebbe al proprio fianco pronto a comprendere le esigenze del proprietario e a far sì che possa vivere con educazione in tutti gli ambienti da lui frequentati.

Incontro Conoscitivo

Fondamentale al fine di comprendere meglio le esigenze dei proprietari, ma anche per meglio conoscere le abitudini del cane.

Educazione di Base

Accogliere un cucciolo in famiglia è sempre un’idea geniale! Lo è ancor di più dargli la giusta educazione e gestirlo nel miglior modo possibile con una guida esperta.

Puppy Class

Un momento di crescita per il cucciolo e per i membri della famiglia. Uno sviluppo sereno ed equilibrato attraverso una corretta socializzazione tra cani.

Agility

Un vero e proprio lavoro di squadra! La disciplina sportiva che fa instaurare un rapporto di complicità e permette al binomio di crescere.

Ricerca Cinofila Ludico-Sportiva

Stage di ricerca di persone da parte del cane– all’interno dell’area definita –, non per scopi di protezione civile, bensì in chiave prettamente ludico-sportiva.

É anche vero che nella società in cui si vive, è quasi ormai innato e spontaneo affidarsi alla tecnologia. Per questo motivo, c’è chi -improvvisandosi educatore con il proprio cane- inizia a cercare risposte sul web. Come posso insegnare al cane a star seduto? Semplice: lo cerco su Google o YouTube! La verità è che spesso il “Fai da te” non sempre è così semplice, né tanto meno il web può aiutare a conoscere a fondo tutte le sfaccettature del caso e spesso è indispensabile circondarsi di professionisti esperti che masticano di più la materia. É vero, si può insegnare al cane a star seduto, ma si è sicuri che basti il semplice comando seguito dall’azione?

Ebbene, i nostri percorsi sono strutturati in modo da poter valutare la metodologia più giusta per ogni singolo cane, perché vi sono cani più timidi o meno, cani adolescenti, cuccioli, adulti… Insomma, ogni cane, come spesso già detto, è un mondo a sé e per questo non è possibile generalizzare, ma rispettarlo per quello che è. Inoltre, attraverso i nostri servizi non ci soffermiamo sui semplici comandi di base; il cane acquisisce una sua routine e una sua forma mentis; ha modo di giocare, attivarsi mentalmente, vivere quante più esperienze positive per dargli maggiori consapevolezze.